Cucine con isola o con penisola classiche

Le cucine con isola o penisola classiche rappresentano la tradizione, ideali per chi vuole ancora arredare dando al proprio ambiente un tocco vintage.

 

Se la tua cucina non dispone di spazi sufficienti o adeguati per allocare bicchieri, tazze, ciotole, contenitori, pentole, centrifughe, griglie, tostiere e altri accessori, una cucina con isola è la soluzione perfetta per risolvere il tuo problema. Investendo su questo tipo di cucina puoi avvantaggiarti di tantissimi cassetti aggiuntivi.

Inoltre in una cucina con isola potrai disporre di un ulteriore piano da destinare ad altri elettrodomestici o l’aggiunta di credenze.

L’accessibilità e lo spazio proprio di questo tipo di cucine terranno lontano ogni elemento estraneo dalla zona adibita alla preparazione e servizio degli alimenti.

Grazie ad una cucina con isola, invitare degli amici a cena o dei piccoli ospiti per una grande merenda in compagnia non sarà mai motivo d’imbarazzo. Il grande spazio attorno al ripiano centrale permette di aggiungere sedie da cucina a volontà e l’ambiente circostante sarà sempre percepito come uno spazio che metterà a proprio agio gli amici.

Portare al centro il piano principale grazie a una cucina con isola libererà più spazio alle pareti, dandoti modo di mettere maggiormente in risalto le tende da cucina, da scegliere con estrema attenzione assieme alle piastrelle da cucina e appositi lampadari da cucina in linea con il mobile centrale.

Se vuoi gestire il tuo spazio in modo armonioso e funzionale, valorizzare la zona giorno della tua casa e vivere uno stile di vita pratico e dinamico, le cucine con isola sono la soluzione d’arredo ideale.

Se vogliamo arredare la nostra casa con una cucina con isola o penisola classica ideale è disporre di un’ampio spazio, uno spazio fatto apposta per ospitare tanti amici. In questi casi, la cucina diventa il vero e proprio cuore della casa.

Per i colori, potete prendere ispirazione da un mazzo di fiori di campagna, che porteranno nella vostra cucina i toni del rosso, del verde, del giallo e del blu.
Largo alle stampe a tema naturale con frutta e verdura, su tende, cucini e carte da parati.
Ideale è un grande tavolo di legno per dare subito calore ai propri ospiti, non  è indispensabile ricorrere ad accessori troppo appariscenti e pretenziosi. Gli accessori da cucina  rappresentano la vera chicca di questo ambiente, saranno proprio loro infatti a decorare la cucina, a  partire dagli elettrodomestici che in un contesto di cucina classica dovrebbero avere un aspetto vintage.

Un altro esempio di cucina classica da cui trarre ispirazione lo possiamo trovare a casa nostra, noi italiani infatti amiamo cucinare quasi quanto amiamo mangiare,  non c’è nulla di meglio che realizzare una cucina classica ispirandosi alla campagna toscana.
Basta pensare al viola scuro delle melanzane, al rosso e al verde brillante dei pomodori, il tutto su uno sfondo color pergamena o giallo pallido. E’ una cucina per chi la usa davvero e si dà da fare ai fornelli, sempre divertendosi.
Per arredare la vostra cucina classica rustica, mantenendo però sempre un’aspetto curato in ogni suo dettaglio, perché non utilizzare dei contenitori trasparenti per mostrare pasta, sottaceti e conserve, immancabili infine le trecce di aglio e cipolla appese alle pareti.