Cucine con isola o penisola moderne

Progettazione produzione e vendita di cucine con isola o penisola moderne.

 

Se la tua cucina non dispone di spazi sufficienti o adeguati per allocare bicchieri, tazze, ciotole, contenitori, pentole, centrifughe, griglie, tostiere e altri accessori, una cucina con isola è la soluzione perfetta per risolvere il tuo problema. Investendo su questo tipo di cucina puoi avvantaggiarti di tantissimi cassetti aggiuntivi.

Inoltre in una cucina con isola potrai disporre di un ulteriore piano da destinare ad altri elettrodomestici o l’aggiunta di credenze.

L’accessibilità e lo spazio proprio di questo tipo di cucine moderne terranno lontano ogni elemento estraneo dalla zona adibita alla preparazione e servizio degli alimenti.

Grazie ad una cucina con isola, invitare degli amici a cena o dei piccoli ospiti per una grande merenda in compagnia non sarà mai motivo d’imbarazzo. Il grande spazio attorno al ripiano centrale permette di aggiungere sedie da cucina a volontà e l’ambiente circostante sarà sempre percepito come uno spazio che metterà a proprio agio gli amici.

Portare al centro il piano principale grazie a una cucina con isola libererà più spazio alle pareti, dandoti modo di mettere maggiormente in risalto le tende da cucina, da scegliere con estrema attenzione assieme alle piastrelle da cucina e appositi lampadari da cucina in linea con il mobile centrale.

Se vuoi gestire il tuo spazio in modo armonioso e funzionale, valorizzare la zona giorno della tua casa e vivere uno stile di vita pratico e dinamico, le cucine con isola sono la soluzione d’arredo ideale.

Le cucine moderne si differenziano dalle cucine classiche per la presenza massiccia di tecnologia e di accessori in grado di consentire una massima efficienza. Molte cucine moderne dispongono anche di  un’isola una zona pranzo, magari con sgabelli dalla linea moderna. Questo consente una maggiore vicinanza tra chi cucina e i suoi ospiti, specie durante la preparazione di un pranzo.

Gli  elettrodomestici da incasso sono la componente  che va per la maggiore nelle cucine moderne. Il piano cottura è spesso costituito da una consolle centrare con un piano di lavoro spazioso. Il frigorifero, rigorosamente hi-tech, risulta sempre incassato e a filo con gli sportelli. Di gran moda tra i materiali, l’acciaio inox che si adatta con tutto, ma risulta davvero audace con il legno scuro o il laccato nero.

I materiali più adatti per una cucina moderna sono quelli che rendono il suo utilizzo e la sua pulizia quotidiana sempre più semplice. Acciaio inox e vetro sono sempre i protagonisti di una cucina moderna, ma anche un piano in granito può essere di grande effetto. Polimeri di nuova concezione e resine sono materiali perfetti in una cucina moderna, in quanto combinano la praticità d’uso e di manutenzione a un design decisamente contemporaneo.

Per quanto riguarda i colori di una cucina moderna, i toni caldi e fiorati della tradizione, vengono sostituiti da colori vivaci come il nero, il rosso e l’argento, passando per audaci trasparenze che rivelano verdi e gialli brillanti. Per non cadere in un eccesso di freddezza, la cucina può essere “riscaldata” inserendo ripiani e ante in legno.

Parquet e ceramiche dai colori audaci sono particolarmente adatti per una cucina moderna. Perché non realizzare parete e pavimento in tinta, creando un flusso regolare in tutto l’ambiente. E’ bene ricordare che una delle funzioni del pavimento è proprio quella di delineare gli ambienti: per cui anche nel caso di un open space sarà il pavimento a separare la zona living da quella cucina, senza il bisogno di un muro divisorio.