Cucine

Top cucina o piano cucina in vetro

Scegli fra i piani cucina o top cucina in vetro quello più adatto alle tue esigenze.

 

Il top della cucina è sicuramente la parte più esposta nell’uso quotidiano: pentole bollenti, abrasioni, umidità, oggetti pesanti, tutti fattori che a lungo andare contribuiscono all’usura del nostro piano di lavoro. Il top cucina o piano cucina dovrà quindi essere robusto e resistente, adatto ad un uso frequente e facile da pulire.

L’utilizzo del vetro per i top da cucina permette di creare  ambienti con un maggior senso dello spazio, ambienti molto luminosi con una struttura leggera.  Il top cucina in vetro è particolarmente indicato per l’arredamento di ambienti di piccole dimensioni proprio per le  caratteristiche intrinseche del vetro che può essere facilmente abbinato al legno e al metallo. La combinazione vetro-legno porta alla creazione di ambienti dallo stile sia classico che moderno, mentre l’accostamento vetro-metallo è più indicato per una cucina in stile moderno.
La caratteristica principale dei piani in vetro,  è di abbinare un forte impatto estetico a garanzie igieniche e di pulizia assolute.
Il top in cucina in vetro viene generalmente realizzato con vetro stratificato temprato, che oltre a essere più resistente è anche un vetro di sicurezza. Si possono avere diversi effetti, adoperando varie tecniche e colori, soddisfacendo gran parte della richiesta di mercato. Il vetro temprato è molto igienico, resistente e facile da pulire

Altre soluzioni di piani cucina :