Cos’è Silestone?

Silestone è composto per il 94% da quarzo naturale, un materiale dotato di straordinarie caratteristiche quali durezza e resistenza. È il primo e unico piano top in quarzo con protezione batteristaticha, capace di garantire un livello d’igiene unico sul mercato. È una superficie eccellente per top cucina, bagni, pavimenti e rivestimenti per pareti con un ridottissimo numero di giunti grazie ai suoi grandi formati. È inoltre disponibile in moltissime tonalità di colore, offrendo quindi numerose possibilità decorative: dal semplice piano lavoro alla progettazzione dell’intero arredamento. Silestone è un investimento per il futuro. Silestone è per sempre.

Il Quarzo 

Il Quarzo è biossido di silicio (SiO2) cristallizzato, normalmente di colore bianco o trasparente anche se può presentarsi in un’ampia varietà di colori se formatosi in presenza di impurità. Lo si trova allo stato puro o presente in altri materiali. Per la sua elevata durezza e la resistenza agli acidi, viene utilizzato per la realizzazione dei prodotti più vari che richiedono precisione e alte prestazioni. Per questo il quarzo è il principale componente delle superfici Silestone.

Alta Qualità Garantita

Silestone® è leader mondiale delle superfici in quarzo ed è la risposta giusta per chi è alla ricerca di prodotti di alta qualità per piani, lavelli e rivestimenti bagno e cucina dotati di protezione batteriostatica.

Silestone® è l’unica marca capace di offrire una garanzia scritta e certificata. Solo l’azienda leader mondiale può offrire tanto: una garanzia REALE di 25 anni sulle superfici Silestone®. Non dimenticare di registrare i tuoi prodotti Silestone® nella nostra pagina web per attivare la garanzia di 25 anni.

Resistente alle Macchie

Silestone è una superficie in quarzo non porosa e altamente resistente alle macchie di caffè, vino, succo di limone, olio d’oliva, aceto, trucco e molti altri prodotti di uso quotidiano.

Resistente agli Acidi

Il quarzo è uno dei minerali più duri esistenti in natura. Questo rende i nostri prodotti estremamente duraturi nel tempo e dotati di elevata resistenza alle aggressioni degli agenti esterni.

Resistente ai Graffi

Il Quarzo è uno dei minerali più duri esistenti in natura. Questo rende i nostri prodotti estremamente duraturi nel tempo e dotati di elevata resistenza alle aggressioni degli agenti esterni.

Resistente agli Urti

L’elevata resistenza agli urti di Silestone è di gran lunga superiore a quella di prodotti simili quali granito e altre superfici solide. Questo garantisce la massima tranquillità in cucina nell’usare oggetti potenzialmente rischiosi per il piano di lavoro (es. pentole, taglieri, ecc.).

Un tale livello di resistenza è ottenuto grazie alla composizione stessa della superficie a base di quarzo, che conferisce durezza, e resina di poliestere, che dona elasticità, e grazie anche al sistema di vibrocompressione utilizzato in fase di produzione.

PROTEZIONE BATTERIOSTATICA Tecnologia a base di ioni d’argento

Silestone è l’unica superficie in quarzo arricchita di una speciale formula batteriostatica sviluppata in esclusiva da Cosentino, capace di prevenire la propagazione dei batteri e basata sulla tecnologia agli ioni d’argento di ultima generazione.

Grazie alla loro formulazione unica, le superfici Silestone offrono un ulteriore valore aggiunto in termini di protezione dai batteri negli ambienti cucina e bagno.

per saperne di più: SILESTONE.COM

144630-8563507 50842-4465543 Calypso-Nebula-Alpha-2