Salotti e Sofa

Offerte, occasioni e prezzi vantaggiosi su salotti, divani e sofà

Salotti, divani e sofà in pelle e tessuto per ogni gusto ed esigenza d’arredo.

Il salotto con il divano rappresenta forse l’anima di tutta l’abitazione, il luogo dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, nonché  il posto che meglio riflette i nostri gusti in termini di arredamento e il nostro stile. Il divano, con la poltrona o il sofà, essendo parte dellarredamento centrale della stanza assumono un ruolo di grande importanza quando si tratta di dover  arredare e vestire questo spazio.

Le dimensioni dei salotti e gli spazzi che essi devono occupare sono tanto varie quanto le dimensioni di divanipoltrone. E’ fondamentale quindi assicurarsi che quello che compreremo, non solo entri agevolmente nello spazio abitativo che abbiamo scelto, ma anche che bene in esso bene ci si  adatti, senza risultare quindi, nè troppo stretto, nè troppo ampio.

Se le misure di un divano sono fondamentali, l’uso e soprattutto, chi lo utilizzerà lo sono ancor più.  Bisogna infatti considerare eventuali bambini o animali domestici, la possibilità di fare cene, giochi, pisolini e un numero vastissimo di altre eventuali attività di vita quotidiana al fine di individuare il salotto più funzionale e appropriato alle nostre esigenze.

Bisogna poi pensare ad altri non secondari aspetti, come l’altezza di chi lo userà, visto che per evitare futuri dolori lombari, si raccomanda che, da seduti, le nostre gambe formino un angolo di 90º. Altrettanto importanti sono l’altezza e la comodità dei braccioli, stimata tra i 12 e i 20 cm, affinché siano comodi sia per appoggiare il braccio sia per appoggiarci la testa quando facciamo un pisolino (fondamentale soprattutto in estate).

Per finire, va analizzata la profondità della seduta perché, se per appoggiare la schiena non si riescono ad appoggiare bene i piedi al pavimento, alla lunga, risulterà scomodo. Oltre a questo, bisogna anche considerare la zona dove riposano i reni, che deve essere la più morbida e soffice possibile, per proteggerli al meglio.

Per quel che riguarda stile del  divano, la prima cosa che bisogna fare è analizzare lo stile dell’arredamento del resto della stanza, poiché ci aiuterà ad escludere alcune cose e ad affinare la nostra ricerca. Se poi teniamo a mente i consigli precedenti, il cerchio si restringe e, di conseguenza, sarà molto più semplice individuare e scegliere lo stile del nostro divano basandoci sulle misure, l’uso e la comodità.

E’ possibile giocare con i colori, con tessuti, le trame, le stampe e il design. Piedi di legno o di metallo. Tappezzerie etniche, in cuoio o sintetiche. Moderne o retrò. La varietà e le opzioni sono tantissime, per cui potrai trasformare il tuo salotto nell’ambiente più prezioso del tuo regno, ossia tua casa.

Venite a trovarci, abbiamo tantissimi salotti, divani e sofà per ogni gusto ed esigenza, per piccoli spazi o per grandi abitazioni, sicuramente saremo in grado di trovare il prodotto giusto per le tue esigenze d’arredo.