Cucine su misura

Produzione realizzazione e vendita cucine su misura

Le cucine su misura sono pensate e progettate per chi ha esigenze di spazio e di arredo, ma sopratutto per chi vuole disporre di un pezzo unico e caratterizzante della propria casa.

 

Una cucina su misura è una cucina che meglio si adatta alle necessità, gusti ed abitudini di chi vive la casa.
Ad esempio, si possono avere preferenze di gusto per una cucina dalle linee classiche o dalle linee moderne, optare per elementi dai colori pastello piuttosto che elementi dai toni forti e magari laccati, ma grazie all’aiuto di un nostro professionista, si può riuscire a disegnare una cucina, in grado di ottimizzare tutti gli spazi a disposizione della tua casa.

Il top cucina

La scelta di un top cucina in laminato, piuttosto che un top in legno massello, okite, quarzo, inoz, marmo, granito, cemento o corian, può creare confusione. Ogni top ha caratteristiche estetiche intrinseche, ha pregi e difetti, che è meglio conoscere per poter fare la scelta più corretta e funzionale alle proprie esigenze di arredo e di uso.
La scelta infatti non deve essere solo estetica e di budget, ma  determinata anche dal tipo di utilizzo, che incide anche sulla resa che questo top avrà nel tempo.
Altro aspetto che non bisogna sottovalutare è rappresentato dalle caratteristiche tecniche, come ad esempio l’interno dei moduli, i meccanismi di chiusura degli sportelli, la tipologia degli elettrodomestici e degli accessori che andranno a comporre la nostra cucina.

Un  vantaggio della cucina su misura è rappresentato dal fatto di essere una cucina unica,  un ambiente pensato solo per quella casa, una cucina che non sarà uguale a quella di nessun altro tra amici e parenti, una cucina nata e pensata secondo lo stile e le esigenze e la personalità distintiva di chi vive quella casa.

Una cucina su misura infine sfrutta al meglio gli spazi di casa, dai piccoli monolocali, agli ampi loft permettendo cosi di arredare nel modo più corretto e funzionale agli spazi e agli elementi dell’ambiente che andrà ad arredare.