Cucine con isola

Progettazione realizzazione cucine con isola e con isola

 

 

Acquistare una cucina con isola per la tua casa è una scelta che può portare alla tua casa vantaggi che andranno ben oltre ad un semplice appagamento estetico. Più spazio a tua disposizione per vivere la cucina anche oltre la sua ottica funzionale, la riscoperta di un ambiente che torna a essere a pieno merito il cuore della casa, una vista in grado di tenerti in contatto con la zona living in modo pratico, funzionale e naturale.

Scegliere una cucina con isola richiede una valutazione attenta. Bisogna considerare infatti diverse soluzioni e soprattutto ricorrere alla consulenza di veri e propri esperti, soprattutto quando quello che cerchi è una cucina economica. Quando si tratta di arredare una cucina infatti, le aspettative sono sempre molto alte. Dal momento in cui iniziamo a pensare alla nostra prossima cucina pretendiamo che il nuovo spazio riesca a valorizzare al massimo il pieno potenziale di quell’ambiente, regalandoci basi d’appoggio più ampie, armadi e cassetti più capienti, una funzionalità imbattibile in grado di fare invidia a ospiti e amiche. Di fatto non è così. Una cucina italiana di tipo tradizionale può risultare molto appagante se incontra il gusto di famiglie in sintonia con questo tipo di design, ma una cucina con isola risolve tantissimi problemi pratici senza rinunciare a estetica e appeal. Sono tantissimi i vantaggi che una cucina con isola o una cucina con penisola possono portare non solo alla tua casa, ma al tuo stile di vita. Ci limitiamo a illustrarti i primi cinque.

1. Primo vantaggio di una cucina con isola: più spazio, meno armadietti

Se la tua cucina non dispone di spazi sufficienti o adeguati per allocare bicchieri, tazze, ciotole, contenitori, pentole, centrifughe, griglie, tostiere e altri accessori, una cucina con isola rappresenta la soluzione ideale per risolvere questo tipo di problema. Investendo su una cucina con isola è possibile usufruire di tantissimi cassetti aggiuntivi. Inoltre con questo tipo di composizione si avrà a disposizione un ulteriore piano da destinare ad altri elettrodomestici o l’aggiunta nuove credenze.

2. Secondo vantaggio di una cucina con isola: perfetta per i bambini

Le cucine con isola rappresentano una soluzione ideale di ogni famiglia in quanto questo tipo di cucina consente di non perdere nemmeno per un attimo il contatto con i bambini che sono sempre ben visibili e controllabili avendo la cucina una visuale aperta sul soggiorno o salotto. Forni a microonde e piccoli refrigeratori possono essere collocati su ripiani raggiungibili dai più piccoli per renderli totalmente indipendenti, permettendo ai bambini di prepararsi velocemente una merenda o una colazione extra nei weekend.

3.Terzo vantaggio di una cucina con isola: espansione continua

Scegliendo una soluzione cucina con isola per la tua casa, lo spazio disponibile aperto a nuove opportunità diventa ancora più grande. Più lavabo, più vani frigoriferi, più aree di cottura addizionali. Una cucina con isola ambisce a diventare un’esperienza da arricchire nel corso del tempo, con tanti accessori da implementare. Esistono vere e proprie soluzioni ad hoc per questa tipologia d’ambiente. Portare al centro il piano principale libererà più spazio alle pareti, dandoti modo di mettere maggiormente in risalto le tende da cucina, da scegliere con estrema attenzione assieme alle piastrelle da cucina e appositi lampadari da cucina in linea con il mobile centrale.